Petrosino, sulla spiaggia di Sibiliana si schiudono le uova di tartarughe Caretta caretta

Redazione Prima Pagina Mazara

Ieri, 9 settembre, sulla spiaggia di Sibiliana, tre tartarughe Caretta caretta hanno iniziato il loro viaggio verso il mare. È stato un momento emozionante e pieno di speranza, che ha segnato l'inizio della loro nuova vita.

A questo evento unico hanno partecipato l’assessora Liliana Giordano, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il dottor Napolitano, il WWF, Legambiente e, soprattutto, i volontari che quotidianamente si dedicano alla protezione dell’ambiente e della fauna locale.

L’assessora Giordano ha dichiarato: "Assistere alla liberazione delle tartarughine è stata un'esperienza straordinaria. È un segnale di quanto sia importante continuare a proteggere il nostro mare e il nostro ambiente. Come Amministrazione, siamo vicini a chi, con impegno e passione, lavora ogni giorno per tutelare la biodiversità del nostro territorio".

Il Sindaco Anastasi ha aggiunto: "Queste piccole tartarughe, con la loro fragilità e determinazione, ci ricordano il valore della cura e del rispetto che dobbiamo avere nei confronti della natura che ci ospita. Che ogni loro tuffo nell’acqua resti un simbolo concreto della nostra responsabilità collettiva verso la natura". Clicca qui per guardare il video.

Nota del Comune

Immagine di copertina dal nostro archivio fotografico.