Petrosino, Rosario Maniscalco è il nuovo comandante della Polizia Municipale
Il Sindaco Giacomo Anastasi, a seguito del pensionamento del precedente Comandante della Polizia Municipale, Isp. Pace, con decreto sindacale n.2 del 28 febbraio 2025, ha nominato il nuovo Comandante, Isp. Rosario Maniscalco. Il dott. Maniscalco, a seguito della Delibera di Giunta n.17 del 30 gennaio e della Convenzione sottoscritta con il Comune di Vita, è già entrato in servizio part time dal mese di febbraio, con la volontà di garantire, in maniera efficiente e tempestiva, la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle regole comunali.
L'Amministrazione Comunale è fiduciosa che il nuovo Comandante saprà proseguire nel solco della tradizione di professionalità, impegno e vicinanza alla cittadinanza, garantendo il massimo livello di efficacia nella gestione delle problematiche legate alla sicurezza, al traffico, e alla tutela dell'ordine pubblico.“E’ un passo importante per rafforzare la sicurezza urbana e tutelare l’ordine pubblico – dichiarano il Sindaco Anastasi e l’Assessore Salmeri – Negli anni la Polizia Municipale di Petrosino si è andata svuotando di risorse umane a causa dei tanti pensionamenti.
Lavoriamo perché questo nuovo incarico sia il primo di una serie a potenziamento dei servizi di tutela del territorio e a presidio della legalità. Siamo certi - concludono sindaco e Assessore - del contributo che il nuovo Comandante darà garantendo anche la piena collaborazione alle autorità di polizia e alle forze dell’ordine costantemente impegnate nel nostro territorio. Un ringraziamento al Sindaco di Vita Giuseppe Riserbato per la disponibilità e il supporto”.Si invita la cittadinanza a rivolgersi alla Polizia Municipale per qualsiasi necessità, certi che il nuovo Comandante, insieme al vigile Antonio Maggio, saranno sempre a disposizione per ascoltare e risolvere le problematiche quotidiane.
Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione e il supporto che da sempre mostrano alle forze di Polizia Municipale.