Petrosino, muore una donna incinta in un tragico incidente stradale

Redazione Prima Pagina Mazara

Una donna di 28 anni, al sesto mese di gravidanza, ha perso la vita questa mattina intorno alle 9.30 a Petrosino, in seguito a un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora al vaglio del Carabinieri della locale stazione.

 

Si trovava a bordo di un'Alfa Romeo Valentina Zerilli - questo il nome della vittima, residente a Mazara del vallo - di cui ha evidentemente perso il controllo andandosi a schiantare violentemente contro un palo di cemento, ai margini della via Regione Siciliana, vicina all’incrocio con via Cafiso, nei pressi della spiaggia di Torrazza. L’urto è stato talmente forte che il palo si è abbattuto sulla macchina dal lato dell’autista.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe morta sul colpo. Accanto a lei viaggiava la figlia di un anno, che è stata portata d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Mazara, intubata, e trasportata in elisoccorso all'ospedale "Civico" di Palermo. Coinvolta nell’incidente anche un'altra auto, una Mercedes, ritrovata tra i vigneti a pochi metri di distanza, guidata da un uomo che ha comunque riportato solo alcune contusioni. 

Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco, i carabinieri e gli uomini della polizia municipale di Petrosino, che stanno indagando sulla dinamica dell’episodio. Valentina Zerilli, già madre di quattro figli, era originaria di Petrosino, ma viveva da alcuni anni a Mazara del Vallo. Stava raggiungendo la casa della suocera, distante appena 200 metri dal luogo dell’incidente.

Jana Cardinale

25/11/14  12,00

{fshare}