Petrosino: debacle interna. 1-3 contro il Salemi

Redazione Prima Pagina Mazara

Clamorosa sconfitta in casa del Petrosino contro il fanalino di coda Salemi nella 22esima giornata del Campionato di Prima Categoria. Partita rocambolesca quella del comunale di Petrosino: il forte vento e decisioni molto discutibili dell’arbitro Alagna hanno influito sul risultato finale di 3-1 per gli ospiti. Una sconfitta pesante che interrompe il trend positivo in campionato. 

Il Petrosino era andato in vantaggio con Impeduglia dopo un bello slalom in area avversaria. Inaspettatamente vi è stato l’uno-due del Salemi con due tiri da trenta metri di Ardagna che ha sfruttato il vento favorevole che ha ingannato per due volte il portiere Rustico. Ad inizio ripresa ospiti ancora in gol anche se la posizione di Bucaria è apparsa a tutti, meno che all’arbitro Alagna, in evidente fuorigioco. Successivamente annullato un gol regolare di Davide Quinci che di testa aveva colpito a seguito di un calcio d’angolo; il gol a 10’ dalla fine avrebbe potuto riaprire il match. 

Adesso la squadra di mister Sandro Ingargiola sarà attesa domenica prossima sul campo della capolista Accademia Trapani; chissà che i giallorossi non possano fin da subito dimenticare la debacle interna con il Salemi cogliendo un risultato positivo continuando la corsa verso i playoff. Nel frattempo mercoledì i giallorossi tornano in campo nella partita di ritorno dei quarti di finali di Coppa Sicilia contro l'Aspra; la partita dell'andata era finita 0-3 per il Petrosino a causa di un'irregolarità della squadra di casa.   

Petrosino 1 - Salemi 3

Marcatori: 8’ pt. Impeduglia, 29’ pt. Ardagna, 43’ pt. Ardagna; 1’ st. Bucaria

Petrosino: Rustico, Manneh (1’ st. Gancitano), La Spisa (17’ st. Jarju), Tilotta, Agate, Quinci D., Giacalone, Siragusa (7’ st. Sellitto), Amodeo, Impeduglia, York (35’ st. Quinci V.). A disp.: Lentini, Sparacia, Bah, Fusinato. Allenatore: Ingargiola.

Salemi: Caradonna B., Cappello (13’ st. Baudanza D.), Robino, Fontana(44’ st. Fathallah), Blunda, Scaturro, Caradonna S. (48’ st. Agusta), Ardagna, Calia, Bucaria, Baudanza V. (30’ st. Simone).A disp.: Gaudino, Saidy, Fratelo, Cammarata, Montalbano. Allenatore: Giacalone.

Arbitro: Alagna di Palermo.

Note: ammoniti Quinci, Blunda, Fontana.