Pantelleria, tutto pronto per la Festa di San Francesco 2025

Redazione Prima Pagina Mazara

La comunità della Contrada di Khamma, a Pantelleria, si prepara a celebrare la solenne Festa di San Francesco con un intenso programma di momenti religiosi e di festa che si terranno intorno a sabato 4 ottobre 2025.

La preparazione spirituale inizia con il Triduo in onore di San Francesco nei giorni 1, 2 e 3 ottobre. Ogni sera, alle ore 17:30, si terrà il rito del triduo, seguito dalla Santa Messa. Saranno disponibili dei sacerdoti per le confessioni.

Sabato 4 ottobre, giorno clou della festa, le celebrazioni inizieranno alle ore 17:30 con la processione che partirà dalla Chiesa Madonna della Pace (situata nella vicina contrada di Tracino), a cui seguirà la Santa Messa.

Conclusi i momenti liturgici, la festa proseguirà con l'animazione lungo via San Francesco a partire dalle ore 19:30 circa.

La serata sarà un'occasione di aggregazione per la comunità e per tutti i visitatori, e offrirà:

Inoltre, il Circolo Trieste allestirà per l'occasione una mostra di antichità. L'evento vedrà anche la partecipazione dell’artista Fabrizio Campo.

La Contrada di Khamma invita tutti a partecipare numerosi per condividere questo importante momento di fede e comunità.