Pantelleria, oggi la presentazione del libro "Elvira" di Flavia Amabile

Redazione Prima Pagina Mazara

Un viaggio emozionante tra letteratura, cinema e storia attende il pubblico di Pantelleria. Oggi, venerdì 29 agosto, alle ore 19.00 in Corso Umberto I, sarà presentato il libro "Elvira" di Flavia Amabile, un romanzo biografico che riporta in vita la figura rivoluzionaria di Elvira Coda Notari, la prima donna regista e produttrice in Italia.

A 150 anni dalla sua nascita, il libro celebra questa straordinaria pioniera del cinema mondiale, ricordata per la sua audacia e il suo contributo innovativo all'arte cinematografica.

L'evento offrirà un'occasione unica per approfondire la sua storia e il suo lavoro. Durante la serata, l'autrice Flavia Amabile dialogherà con la sceneggiatrice Irene Pollini Giolai.

Per celebrare al meglio l'eredità di Elvira Notari, l'appuntamento prevede anche la proiezione di uno dei suoi film più significativi, "Napoli sirena della canzone" (1929).

L'evento si arricchisce inoltre con una mostra fotografica di Flavia Amabile, che esporrà i suoi lavori intitolati "I contadini volanti" e "Alberello pantesco".