Pantelleria, il 1° agosto l'inaugurazione della mostra "Nóstos II"

Redazione Prima Pagina Mazara

Il grande progetto di donazione dell'artista pantesco Michele Cossyro al Comune di Pantelleria prosegue con l'inaugurazione di "Nóstos II". La mostra aprirà i battenti il 1° agosto 2025 alle ore 17:30 presso la Mediateca Comunale di Pantelleria, in località San Leonardo, e sarà visitabile per un intero anno, fino al 1° agosto 2026.

Curata da Bruno Corà, "Nóstos II" espone 33 nuove opere che spaziano tra pittura, scultura e installazione. Queste aggiunte arricchiscono ulteriormente il patrimonio culturale dell'isola, narrando il profondo legame di Cossyro con i concetti di spazio, tempo e materia.

Questo percorso espositivo è un tassello fondamentale di una più ampia donazione triennale di 100 opere, che si concluderà nel 2026. Sarà disponibile anche il catalogo ufficiale, edito da Gangemi Editore, che include testi critici e approfonditi apparati biobibliografici dedicati all'artista.

L'ingresso alla mostra è libero, offrendo un'occasione unica per immergersi nell'arte contemporanea nel cuore dell'isola di Pantelleria.