Pantelleria, domani il Run del Centenario

Redazione Prima Pagina Mazara

Si terrà domani domenica 17 settembre 2023 una Prova Nazionale di Corsa Campestre inserita in negli eventi organizzati dall’Aeronautica Militare nel corso del 2023 per festeggiare i suoi primi 100 anni. Ventinove reparti della Forza Armata, dislocati su tutto il territorio nazionale, apriranno le porte agli appassionati delrunning per la “Corsa del Centenario”. E così farà anche il Distaccamento Aeroportuale dell’Aeronautica Militare di Pantelleria che ha organizzato l’evento in collaborazione conl’A.S.D. Pantelleria Outdoor e il Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

Non sarà solo una corsa dedicata ai più allenati ma anche una camminata sportiva praticabile da chiunque. È infatti previsto unpercorso su fondo misto asfalto/sterrato/terra battuta di 5 km che si può fare 1 sola volta, 2 volte (percorrendo 10 km) o tre volte (15 km) all’interno del Distaccamento Aeroportuale con passaggio all’Hangar Nervi.

Le iscrizioni si possono fare sia on-line (sin da ora) cliccando sul seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdtbXwhEWqWnIAufA3Sbl84m70PtjJ5A_fT-W_k7IHfJD37SQ/viewform che a Pantelleria in Piazza Cavour oggi dalle 17 alle 18.30 chedirettamente domani mattina in Aeronautica dalle 9 alle 10. Il ritrovo è alle 9 presso il Distaccamento Aeroportuale, in via Madonna della Margana n. 78, con partenza delle gare alle ore 10.

A tutti i partecipanti saranno dati gadget in ricordo dell’iniziativa.Medaglie per chi finirà la corsa e premi ai primi 3 classificati di ogni gara. L’evento di Pantelleria è gratuito e l’ingresso è libero.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della A.S.D. Pantelleria Outdoor al link https://www.facebook.com/pantelleriaoutdoor/

“Oltre alla corsa” ricorda il Colonnello Franco Linzalone, Comandate del Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria, “domani si terrà anche l’Open Day durante il quale sarà possibile visitare l’Hangar, gli aerei e gli elicotteri in mostra. Si potrà inoltre mangiare e i bambini saranno intrattenuti con i gonfiabili”.