​Palermo, il 3 luglio il 36° anniversario della Fondazione della Camera Civile

Redazione Prima Pagina Mazara

 La Camera Civile di Palermo celebra il suo 36° anniversario con un evento istituzionale che si terrà presso l’Antico Stabilimento Balneare di Mondello, presso l’Euroyachting Sport, alla presenza di Autorità Giudiziarie, rappresentanti dell’Avvocatura e della società civile.

Nel corso della serata, interverranno il Presidente del Tribunale di Palermo, Dr. Piergiorgio Morosini, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Avv. Dario Greco, e il Segretario Nazionale dell’Unione delle Camere Civili, Avv. Rosaria Filloramo, a testimonianza della profonda connessione tra la Camera Civile di Palermo e le principali istituzioni giudiziarie e forensi.

Fondata nel 1989, la Camera Civile di Palermo rappresenta da oltre tre decenni un punto di riferimento per l’avvocatura civilista palermitana. Nel corso degli anni ha promosso con costanza l’adeguamento dell’ordinamento civile – tanto sostanziale quanto processuale – alle reali esigenze della società, contribuendo al miglioramento del funzionamento della Giustizia civile.

La Camera Civile di Palermo si impegna a mantenere alto il prestigio della professione forense, diffondendo e sviluppando i principi della deontologia professionale, sia nei rapporti con le parti che nella colleganza tra avvocati. Essa concorre alla tutela degli interessi degli operatori del diritto civile e, al contempo, di coloro che si affidano alla Giustizia, nel rispetto dei valori costituzionali e del ruolo sociale dell’avvocatura.

Durante la cerimonia sarà conferita la Tessera di Socio Fondatore ai componenti storici della Camera Civile, come segno tangibile di gratitudine per il contributo fondativo e ideale da loro offerto.

Sarà il Consiglio Direttivo della Camera Civile di Palermo, composto dal Presidente Avv. Gerlando Gibilaro, dai Vicepresidenti Avv. Maria Antonietta Catania e Avv. Ignazio Fiore, dal Segretario Avv. Biagio Barbiera, dal Tesoriere Avv. Aurelio Romanelli, dal Past President Avv. Antonello Micalizzi, e dai Consiglieri Avv. Giuseppe Varisco e Avv. Matteo Messina, a procedere alla consegna ufficiale delle tessere.

Comunicato stampa