Ottantina di mazaresi domani a Palermo per manifestare contro il caro-bollette

Redazione Prima Pagina Mazara

Saranno un’ottantina i mazaresi che parteciperanno domani a Palermo alla grande manifestazione indetta per chiedere interventi per far fronte all’emergenza rincari. La manifestazione segue quella organizzata a Mazara del Vallo da un comitato spontaneo cittadino che lo scorso 18 ottobre ha visto la partecipazione di circa 2500 persone, fra le quali un’importante delegazione del capoluogo di Regione e del suo hinterland, in un corteo fra le principali vie della Città (in foto il corteo sul lungomazaro-molo Com.

Caito). La delegazione di lavoratori mazaresi, commercianti, panificatori, artigiani e lavoratori di ogni settore sarà composta da un gruppo di oltre cinquanta persone che partirà con un pullman, messo disposizione dall’Amministrazione comunale, che partirà alle ore 7 circa da piazzale “G.B. Quinci”; mentre altri lavoratori si sono organizzati con le auto. Tappa intermedia Castelvetrano ove confluiranno bus provenienti anche da Sciacca e tutti proseguiranno verso Palermo dove un corteo partirà alle 10 da piazza Politeama e raggiungerà il palazzo del Comune a Piazza Pretoria per spingere le istituzioni locali a fare pressione sul governo regionale e nazionale. Tra i promotori a Palermo c'è il panificatore Gioacchino Quartararo, presente anche a Mazara del Vallo, che si è visto recapitare bollette per 80 mila euro.

Una protesta unitaria per dire no al caro bollette e per chiedere interventi immediati a sostegno di imprese e lavoratori sui quali gravano costi energetici non più sostenibili.

Francesco Mezzapelle