Orgoglio siciliano: il campobellese Paolino Gulotta convocato dalla Nazionale Under 15
C’è anche un giovane calciatore della provincia di Trapani tra i convocati della Nazionale italiana Under 15. Paolino Gulotta, 15 anni, di Campobello di Mazara, è infatti l’unico atleta siciliano ad aver preso parte all'ultimo raduno azzurro dell'Under 15.
Il giovane talento ha raggiunto questo traguardo dopo aver superato una rigorosa trafila di selezioni, prima su scala regionale e poi nazionale. Il percorso lo ha portato a vestire la maglia azzurra presso il centro sportivo del CONI a Roma: due giorni di allenamenti intensi e test sul campo che hanno acceso i riflettori su di lui, attirando l'interesse di numerosi osservatori presenti.
Questo successo rappresenta una vittoria anche per l'Asd “Castelvetrano Selinunte”, la società che ha accompagnato la crescita agonistica di Gulotta fornendogli le basi tecniche necessarie per emergere. Il club si conferma una realtà di punta nel territorio: è infatti l'unica scuola calcio della Valle del Belìce a partecipare al campionato regionale Élite. Con la convocazione di Gulotta, l'Asd Castelvetrano Selinunte ribadisce il suo ruolo di incubatore di talenti, capace di trasformare la passione locale in opportunità di rilievo nazionale.
Di seguito pubblichiamo il post del sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione:
"I giovani di Campobello continuano a distinguersi e a portare lustro alla città. Ho appreso nei giorni scorsi che il 15enne Paolino Gulotta, che si è sempre distinto per il suo talento sportivo nel calcio, è stato convocato per la Nazionale under 15. Si tratta, tra l’altro, dell’unico giovanissimo calciatore siciliano ammesso a giocare in nazionale.Un grande motivo d’orgoglio per il nostro giovanissimo concittadino, a cui rivolgo, a nome di tutta la cittadinanza, l’augurio di una carriera ricca di tantissimi altri importanti traguardi.Congratulazioni, Paolino!"