Open Day all’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla”

Redazione Prima Pagina Mazara

Domenica 12 dicembre dalle 16 alle 20 l’I.S. Ruggiero D’Altavilla, piazza S. Pertini, organizza un “Porte Aperte” per far incontrare famiglie e insegnanti, per far conoscere i propri servizi educativi e orientare i genitori nella scelta, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023. In un momento delicato e importante come quello della scelta della scuola superiore, l’I.S. Ruggiero D’Altavilla vuole essere accanto alle famiglie per offrire il proprio supporto informativo e orientativo.L’offerta formativa del nostro Istituto è articolata e molti sono gli indirizzi fra i quali poter scegliere.

Per questo motivo il Ruggiero D’Altavilla ha deciso che quello del 12 dicembre sarà solo il primo di una serie di incontri dedicati a genitori e alunni per far conoscere la Scuola, visitare i laboratori e illustrare le numerose attività curriculari ed extracurriculari che in essa si svolgono.Il primo appuntamento, nel rispetto delle misure anti Covid avverrà domenica 12 dicembre, dalle 16 alle 20. Nel corso dell’incontro genitori e alunni saranno accolti dagli insegnanti e dalle studentesse e studenti dell’Istituto, che illustreranno le specificità dei due percorsi scolastici, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline, l’apprendistato e i percorsi di alternanza scuola-lavoro che arricchiscono e integrano l’offerta formativa.Invitando genitori e alunni a partecipare all’evento, la D.S.

Grazia Maria Lisma, ricorda che “in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando, è fondamentale mantenere un po’ di contatto, seppure in sicurezza, perché la Scuola è soprattutto interazione e relazione sociale. Il passaggio alle superiori è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la Scuola sia accanto a loro per orientarli verso una scelta matura e consapevole”.Si invitano gli alunni e i genitori interessati a seguire il Sito Istituzionale e i canali social dell’Istituto, Facebook e Instagram, sui quali verranno pubblicati aggiornamenti e notizie relative alle attività svolte dai ragazzi nei laboratori e durante le attività extracurriculari.Al fine di organizzare al meglio le visite, è preferibile prenotare l’incontro chiamando il prof.

Sferlazzo al numero 349.1283936.