Oltre 200 trapanesi hanno partecipato alla manifestazione nazionale della Cgil

Redazione Prima Pagina Mazara

Sono stati oltre duecento i cittadini provenienti da tutto il territorio trapanese che sabato hanno preso parte alla manifestazione nazionale "Lavoro, dignità, uguaglianza" che la Cgil ha tenuto a Roma in piazza San Giovanni.

Lavoratori, studenti, disoccupati e anziani hanno raggiunto, insieme ai sindacalisti, la Capitale con i treni speciali organizzati dalla Cgil ma sono stati numerosi anche coloro che sono partiti in aereo o con mezzi propri.In tanti, purtroppo, sono stati costretti a rinunciare alla partenza a causa del tutto esaurito su quelli che sono stati definiti i treni dei lavoratori.

"I cittadini del territorio – ha detto il segretario generale della Cgil Filippo Cutrona – hanno aderito alla manifestazione con grande partecipazione, convinti che occorre un cambiamento in materia di politiche economiche e del lavoro. Questo è solo l'inizio di una serie di iniziative che la Cgil metterà in campo in tutti territori per cambiare verso all'Italia nell'interesse dei lavoratori, delle fasce deboli della popolazione e dei pensionati. Per far ciò occorre che il Governo attui un cambio radicale della manovra finanziaria che punti allo sviluppo e alla crescita occupazionale".

Comunicato Stampa

26-10-2014 17,00

{fshare}