Mazara. Oggi “In Scena” IN VALIGIA, di e con Mario Barnaba

Redazione Prima Pagina Mazara

Oggi, sabato 14 dicembre, alle ore 17.30, in piazza San Bartolomeo, a Mazara del Vallo, per la rassegna IN SCENA | TEATRO PER BAMBINI, organizzata dall'associazione Oliver in partnariato con il Comune, si terrà lo spettacolo , IN VALIGIA, di e con Mario Barnaba, una produzione di Spazio kiklos coworking art. 
 
IN VALIGIA, uno spettacolo di giocoleria, comicità e arte del clown.

In un susseguirsi di situazioni comiche Mario Barnaba condurrà il pubblico in un modo immaginario fatto di leggerezza e grazia, magia e sorpresa, e sorrisi, a salutare queste festività di Natale. 

 
Nello spazio raccolto di piazza San Bartolomeo, un tappeto rotondo starà a disegnare lo spazio scenico dove Monsieur Mario Barnaba ci regalerà uno spettacolo adatto ad un pubblico vario fatto di bambini e di adulti. 
 
 
Mario Barnaba: clown/attore, giocoliere. Ha lavorato con Jango Edwards (attore/clown), Yves Lebreton (attore/mimo), Costantino costa (clown/artista di strada). Oltre al teatro di strada si specializza nel lavoro con bambini e ragazzi e per 2 anni collabora come educatore nel progetto “circo mediterraneo” mirato al recupero del territorio e della devianza minorile, nel quartiere “Cala” di Palermo. Dal 2007 organizza e gestisce corsi di teatro/circo per bambini e ragazzi in tutta la Sicilia, Puglia e Francia. Nel 2010 con l'associazione Tanto di cappello*  lavora alla creazione e realizzazione del primo festival internazionale del teatro di strada, nuovo circo e musica della Sicilia occidentale Valdemone Festival oggi arrivato alla sua settima edizione, a Pollina (PA).

Nel 2012 nasce una collaborazione col teatro Massimo di Palermo e come attore/mimo partecipa all’opera “I due Foscari “ di Giuseppe Verdi, regia di Joseph Franconi Lee, continua con “Die Walküre “ e “Das Rheingold” ( premio Abbiati ) Wilhelm Richard Wagner , regia Graham Vick , seguendo con “ Il Rigoletto “ e “ Otello “ di Giuseppe Verdi, regia di Henning Brockhaus . Dal 2014 collabora con la scuola di circo “circ'opificio” come insegnante di giocoleria ed equilibrio