Mazara, week end ricco di iniziative al Festival Marenostrum

Redazione Prima Pagina Mazara

Un altro week end all’insegna della cultura e dell’immagine con il Festival di Fotografia Marenostrum.

Inaugurata la nuova collettiva organizzata dall’Unione Italiana Fotoamatori sezione Sicilia, dal titolo “Sicilia, arte e natura” presso l’Ex Collegio dei Gesuiti.

Con gli eventi si comincia Sabato 16 dalle ore 16:30 con PalermoFoto/ACSI Matteotti che presenta un lavoro di ricerca sul ritratto fotografico che miscela i moderni file digitali con un’antica tecnica di stampa come la Cianotipia, realizzata all’interno dell’ex Collegio dei Gesuiti.

Verranno quindi esposti dei lavori sul ritratto fotografico realizzati estemporaneamente ai visitatori presso uno spazio dedicato.

Domenica 17, in collaborazione con l’Associazione Tempi e Diaframmi, è previsto un maxi raduno fotografico in Piazza della Repubblica, per un’uscita fotografica volta ad immortalare la poesia, i colori, la gente della città di Mazara del Vallo. La sede naturale dell’uscita fotografica è la Kasbah che da sempre riunisce tutte le culture presenti nella città e rappresenta appieno quello che è lo spirito e l’essenza del Mediterraneo. L’invito è esteso non soltanto ai fotografi professionisti ma a chiunque voglia provare l’esperienza di guardare la propria città con occhi diversi con l’aiuto dei fotografi che saranno presenti. Macchina fotografica e/o smartphone alla mano, e via!

Comunicato stampa15/9/2017{fshare}