Mazara, Vincenzo Menfi è il nuovo comandante della Polizia Municipale

Redazione Prima Pagina Mazara

Vincenzo Menfi è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Mazara del Vallo. La notizia è emersa ieri nel corso della riunione a Marsala del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Trapani, Daniela Lupo, e a darla è stato lo stesso sindaco di Marsala, Massimo Grillo, il quale contestualmente ha espresso pubblicamente il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal comandante, sottolineandone l'impegno costante e la lealtà istituzionale e il grande impegno per la sicurezza in Città.

Menfi (in foto) ha chiesto la risoluzione consensuale del contratto con il Comune di Marsala, avendo ottenuto l’assunzione a tempo pieno e indeterminato come Dirigente Comandante della Polizia Municipale presso il Comune di Mazara del Vallo. Prende il posto del comandante Vincenzo Bucca che ha ricoperto l’incarico dal 18 ottobre 2022 e che dal primo marzo ricopre il ruolo di comandante anche a Balestrate dividendosi fra i due Comuni. Bucca ha dato un grande impulso, in sinergia con l'Amministrazione, alla Polizia Municipale di Mazara del Vallo che nel corso di questi due anni e mezzo ha visto il potenziamento di alcuni servizi strategici, in primis quello del controllo stradale ed in particolare di alcuni punti nevralgici della Città, con un sistema innovativo implementato presso la centrale operativa della sede del Comando.

Dalla nostra redazione al comandante Menfi un grande bocca al lupo per il nuovo prestigioso incarico, e al comandante Bucca, anche a lui un in bocca al lupo, un particolare ringraziamento per la disponibilità sempre offertaci.          

Francesco Mezzapelle