Mazara verso le Amministrative: “Attenti a quei due”
Negli ultimi tempi li vediamo spesso insieme, attorniati talvolta da amici (ne hanno moltissimi essendo personaggi pubblici), sempre pronti ad un sorriso e a dispensare consigli. Stiamo parlando, lo avete già capito d’altronde dalla foto di copertina (scattata dal sottoscritto lo scorso 2 novembre), del presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo, nonché esponente di punta della nuova DC , Vito Gancitano, e del già vice presidente del Consiglio comunale, nonché fondatore e coordinatore del movimento cittadino “La Forza dei Fatti”, Francesco Foggia.
Intensa anche la loro attività sui social che utilizzano quotidianamente per promuovere manifestazioni o incontri; molto simpatico anche un post recentissimo ove si vedono i due protagonisti seduti in un tavolo mentre brindano con un calice di vino rosso fra le mani, sul tavolo si vede un altro calice di vino probabilmente per un loro ospite che però rimane misterioso come del resto il messaggio del post: “Un giorno vi diremo per chi era il terzo calice di vino...
Ma il brindisi era rivolto a tutti voi che ci sostenete e ci state vicino... Avanti tutta!”. E’ ormai ovvio che Gancitano e Foggia stiano lavorando ad una coalizione per le prossime elezioni Amministrative, e chissà che la loro azione non riservi delle sorprese… Pertanto ci viene proprio da dire “Attenti a quei due” prendendo in prestito il titolo in italiano di una nota serie televisiva britannica (con titolo originale “The Persuaders”) trasmessa ai primi anni ‘70’ con protagonisti i due noti attori, l'inglese Roger Moore e l'americano Tony Curtis; la serie gioca sulla forte diversità dei due personaggi, rivali e amici impegnati in scanzonate avventure ambientate attraverso l'Europa, tra belle donne, automobili di lusso e fine humour britannico.
Stay Tuned.
Francesco Mezzapelle