Mazara, un motociclista investe spazzatura in strada e si ferisce. Chi pagherà?
Incidente questa mattina all’incrocio fra via Marsala e via degli Elimi a causa di un sacchetto di spazzatura in mezzo alla strada. A pagarne le conseguenze è stato un cittadino mazarese di 67 anni.
L’uomo stava tornado a casa a bordo della sua bicicletta elettrica quando ad un certo punto a causa di un sacchetto di plastica ed una bottiglia di plastica schiacciata (vedi foto di copertina) la ruota del mezzo è scivolata sull’asfalto facendo perdere l’equilibrio allo stesso cittadino che è stato sbalzando di parecchi metri, da via Marsala è finito a via degli Elimi, riportando varie contusioni e la distorsione di un piede. L’uomo è stato soccorso dai passanti ed attraverso l’autoambulanza è stato trasportato presso l’area di emergenza-urgenza di via Livorno per sottoporsi alle cure dei sanitari.
Un incidente avvenuto –come predetto- a causa della presenza di spazzatura per le strade. Pertanto la grande massa di rifiuti presenti nel territorio mazarese per la quale l’Amministrazione Cristaldi, in particolare lo stesso primo cittadino, ha accusato più volte la Regione Siciliana (vi è in atto una guerra di cifre fra i due Enti) per aver limitato il conferimento alle discariche autorizzate presenti nell’Isola, sta producendo non solo una grave emergenza igienico sanitaria ma anche problemi alla circolazione e nel caso appena narrato anche un pericolo per l’incolumità di ciclisti. Chi pagherà i danni fisici per quanto avvenuto? Il Comune o la Regione?
Francesco Mezzapelle
14-06-2016 15,45
{fshare}