Mazara, tromba d'aria provoca diversi danni nella zona di via Salemi
Qualche ora fa una tromba d'aria a Mazara del Vallo ha provocato danni a edifici e mezzi privati. In particolare la forza dell'eccezionale fenomeno atmosferico si è abbattuta nella zona di via Salemi, creando notevoli disagi. Ad esempio in una via di fronte al supermercato Lidl è crollato un muro di cinta di un terreno distruggendo una panda ivi posteggiata ed un furgone (vedi foto scattata da un cittadino). Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e polizia municipale per mettere in sicurezza l'area.
Nelle vicinanze una esercizio commerciale di piante e prodotti per l'agricoltura e materiale per il giardinaggio ha subito dei danni alle coperture esterne. Le autorità cittadine chiedono massima attenzione e prudenza vista l'allerta meteo arancione. Dalle prime ore oggi, venerdì 21 novembre, previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori tirrenici. fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
venti da forti a burrasca occidentali, specie sui settori occidentali e meridionali. possibili mareggiate lungo le coste esposte. Notizia in aggiornamento.