Mazara, successo per la ciclo pedalata in memoria di Aldo Romagnosi
Tantissimi partecipanti stamani alla ciclo-pedalata cittadina in memoria di Aldo Romagnosi, noto professionista prematuramente scomparso il 31 gennaio 2018 a causa di un malore mentre percorreva un tratto della Ss115 in bicicletta, la sua passione. Giornata di grande emozione ma soprattutto di festa che ha visto la collaborazione di alcune società sportive mazaresi, Ciumara Bikers e Pam, sempre presenti e collaborativi, ed ovviamente l'Orthotecnica Team Bike che ancora una volta ha dimostrato compattezza e capacità organizzative.
Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo, e alla premiazione con la consegna di targhe ricordo presso la sezione mazarese della Lega Navale presenti i familiari del dott. Romagnosi che hanno ringraziato gli organizzatori; a rappresentare le istituzioni il presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano. Al termine della ciclo pedalata si è tenuto un corso di primo soccorso pediatrico e disostruzione e che è stato organizzato dalla associazione culturale "Cunabula".
Hanno partecipato come istruttori la dott.ssa Maria Rosaria La Bianca (Direttore della UOC di Pediatria del PO Sant'Antonio Abate di Trapani), la dott.ssa Maria Antonietta Cangemi (istruttrice per la SIMEUP, e pediatra presso la UOSD del PO Abele Ajello di Mazara del Vallo) e Maurizio Giacalone, infermiere professionale anch'esso esperto in primo soccorso e rianimazione pediatrica; la Misericordia di Mazara del Vallo ha fornito i manichini necessari alla esecuzione delle simulazioni.
Francesco Mezzapelle