Mazara, sistemata la perdita di acqua pubblica in via Pasolini

Redazione Prima Pagina Mazara

Lo scorso 27 luglio, dopo esser stati contattati nei giorni precedenti da alcuni cittadini, ci siamo recati in via Pier Paolo Pasolini, arteria della via Matilde Serao, abbiamo evidenziato attraverso un servizio video (https://www.primapaginamazara.it/video-mazara-grossa-perdita-di-acqua-pubblica-in-via-pasolini) la presenza di una vera e propria “sorgente” dalla quale sgorgava, in maniera continua –le nostre immagini video erano eloquenti- acqua potabile che finiva dritta dritta ad un tombino all’inizio della stessa strada; il problema persisteva -da quanto riferito da una residente- .

da circa tre settimane; vi erano state anche alcune segnalazioni all’Ufficio idrico comunale. Abbiamo così auspicato che –così come avvenuto qualche mese fa nella via Serao- il Comune provvedesse quanto prima a ripristinare la perdita dovuta, molto probabilmente, alla presenza di una rete idrica cittadina ormai vetusta e che fa registrare periodicamente guasti con relativi disagi per i cittadini di varie zone della Città. Pertanto nella stessa giornata contattammo l’assessore comunale ai Servizi alla Città, Michele Reina, il quale ci assicurò un intervento immediato ad opera della ditta incaricata per questo genere di lavori.

Abbiamo pertanto ricevuto riscontro (vedi foto di copertina) che il problema è stato sistemato, così come sistemate altre recenti criticità a noi segnalate, la diserbatura di via Furia Tranquillina e via Cesare Beccaria, la bonifica della discarica abusiva di via Ivrea.

Francesco Mezzapelle