Mazara, si riuniscono gli ex alunni della quinta T.M. (anno 2002) dell'Istituto Tecnico del Mare

Redazione Prima Pagina Mazara

A Mazara del Vallo, gli ex alunni della quinta T.M. dell'Istituto Tecnico del Mare si sono ritrovati per celebrare un'amicizia che dura da 23 anni. La loro storia è un raro esempio di unione e affiatamento, come dimostra la tradizione di incontrarsi regolarmente due volte all'anno, sia d'estate che d'inverno.

Questo appuntamento non è un semplice ritrovo, ma un vero e proprio rito che si rinnova nel tempo. Lo spirito con cui si riuniscono è sempre allegro, animato da una forte emozione che li lega. Nonostante siano passati molti anni dal diploma, il legame non si è mai spezzato. "Siamo una classe davvero affiatata", raccontano, "ci siamo sempre difesi a vicenda, aiutati e voluti bene senza secondi fini".

A differenza di molte altre classi che si sono disperse, il gruppo della quinta T.M. ha mantenuto vivo il proprio rapporto, dimostrando un grande rispetto reciproco. Le loro riunioni sono sempre un'occasione di gioia e allegria, uno spazio in cui poter condividere ancora momenti spensierati e far rivivere la complicità dei tempi della scuola.

Nello scatto che immortala questo speciale momento, da sinistra a destra, si riconoscono: Gucciardo Fabio, Asaro Francesco, Gancitano Vito, Modica Samuele, Balsomini Alessandro, Ballatore Francesco, Bono Terenzio, Pernice Francesco.