Mazara, scene di “straordinaria follia” in Città. La Polizia arresta due uomini nel giro di pochi giorni
Due fatti incresciosi hanno portato negli ultimi giorni all’arresto di due uomini da parte degli agenti del locale Commissariato P.S. di Mazara del Vallo (in foto da noi scattata). Lo scorso 28 aprile la polizia ha fermato un uomo che nella notte fra il 24 e 25 aprile ha appiccato il fuoco all’interno della casa, sita nel centro storico, dell’ex fidanzata che nel frattempo era assente. Scattato l’allarme sul posto è pervenuta una squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco che ha spento in pochi minuti le fiamme e messo in sicurezza i locali.
Da lì sono scattate le indagini degli investigatori della polizia che grazie anche alle telecamere di videosorveglianza comunale sono riusciti ad individuare l’autore dell’ignobile gesto oltre che della violazione di domicilio. Pertanto lo stesso è stato denunciato all’autorità competente. L’altro fatto è più recente in quanto avvenuto nella serata di domenica scorsa, 11 maggio, sempre nel centro storico mazarese. Un uomo a bordo di una utilitaria procedendo ad una certa velocità ha investito tre persone che passeggiavano continuando la sua corsa.
Subito intercettato da una pattuglia della polizia ha ulteriormente accelerato attraversando pericolosamente alcune vie del centro e in particolare la piazzetta Ettore Ditta, frequentata da diversi avventori di alcuni locali; l’auto ha pure sbandato danneggiando altri mezzi in sosta. I poliziotti con una opportuna manovra sono riusciti ad arrestare l’auto e il suo conducente in via Molo Com. Caito. Le persone investite sono state trasportate con autoambulanza del 118 presso l’Ospedale “A.
Ajello”, le condizioni di una di esse risultano gravi ma non ci sarebbe pericolo sulla vita.