Mazara, sabato incontro di informazione per i Familiari dei disabili gravi e gravissimi

Redazione Prima Pagina Mazara

Sabato 22 luglio ore 10.00 presso L’A.I.A.S di Mazara del Vallo si svolgerà un momento di incontro tra la Federazione Regionale “Movimento Noi Liberi” che raggruppa e rappresenta le varie associazioni dei parenti e famigliari dei disabili, un convegno sulla legge regionale del 1 marzo 2017 e sul decreto presidenziale n.545 del 10 Maggio 2017, per spiegare e dissolvere i dubbi che riguardano le procedure per ottenere l’assegno di cura. Si invita tutti i famigliari , i disabili insieme alle varie associazione di categorie a partecipare al dibattito.

Angela Zicari, Presidente della federazione, nel corso dell’incontro spiegherà la procedura per l’assegno di cura, beneficio previsto a partire del primo marzo 2017, dalla regione dopo lo scandalo legato ai mancati fondi per i disabili gravissimi in Sicilia, ed ha previsto la misura di sostegno per la disabilità, di cui saranno circa 1750 i destinatari in Sicilia. La presidente, inoltre darà informazioni sull’imminente legge sui disabili gravi ancora in fase di discussione.

“Prima di tutto l’informazione- ha detto Angela Zicari- non conoscere, non sapere, permette che un diritto non venga neanche esercitato”.

Comunicato stampa

19/7/2017{fshare}