Mazara, sabato 9 agosto si terrà il primo Congresso del Circolo Giovani democratici “Il coraggio di salpare”

Redazione Prima Pagina Mazara

Riceviamo e pubblichiamo nota del Circolo dei Giovani Democratici di Mazara del Vallo.

Ecco quanto si legge:

“Dopo mesi di confronto, impegno e presenza sul territorio, prende ufficialmente vita il Circolo dei Giovani Democratici di Mazara del Vallo. Un passaggio importante, che segna la nascita di uno spazio politico giovanile, radicato nei valori della partecipazione, del progresso e della democrazia.

Abbiamo scelto di intitolare il nostro congresso "Il coraggio di salpare", perché sentiamo forte l’urgenza di lasciare la riva dell’immobilismo, di rompere le paure, di costruire insieme una nuova direzione in mezzo alle onde della politica e della società.

In una Mazara che troppo spesso ha dimenticato o trascurato le sue energie più giovani, riteniamo sia arrivato il momento di prenderci lo spazio che ci spetta, con responsabilità e con la forza delle idee.

Il congresso costitutivo del Circolo si terrà sabato 9 agosto dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Cortile del Complesso Monumentale “Filippo Corridoni”, nel cuore della città.

Sarà un momento aperto a tutte e tutti, per condividere una visione generazionale nuova e mettere in rete persone che vogliono contribuire attivamente al cambiamento della nostra comunità.

Con coraggio vogliamo tracciare nuove rotte. Vi aspettiamo”