Mazara, ritorna al "Filippo Corridoni" la Rassegna letteraria estiva serale “In…chiostro d’autore”

Redazione Prima Pagina Mazara

Si apre il 3 luglio alle 21,30 con Salvo Toscano, reduce dal successo televisivo dei Fratelli Corsaro, serie poliziesca tratta dai suoi gialli che hanno come protagonisti i due fratelli detective interpretati nella fiction da Beppe Fiorello e Paolo Briguglia. Il romanzo che il noto giornalista presenterà è la sua prima pubblicazione nella collana gialli Mondadori, dal titolo “La prossima vittima”. Dialogherà con l’autore il giornalista Francesco Mezzapelle. Alla fine della serata vi sarà una degustazione di vini offerti dalla Tenuta Gorghi Tondi.

I prossimi appuntamenti saranno:

- 11 luglio - Malanima, di Rosita Manuguerra, esordio letterario con Feltrinelli di una giovane scrittrice, autrice di un romanzo potente ambientato nell’isola di Favignana e che ha già scalato le vette delle classifiche di vendita.

- 25 luglio - Salvo Palazzolo, corrispondente di Repubblica, autore di numerosissime inchieste sulla mafia, ma anche di tante storie di coraggio e di riscatto, che ci propone il suo ultimo libro “L’amore in questa città”, Mondadori, la storia vera di un femminicidio di Stato.

- 1° agosto - Daniele Calafato, La strada degli orologi, evento che si terrà al Civic Center.

- 19 agosto - Nadia Terranova, una delle voci femminili più autorevoli della letteratura italiana contemporanea, che con il suo ultimo romanzo, “Quello che so di te”, quest’anno è entrata nella cinquina dei finalisti del Premio Strega.

- 28 agosto - Ugo Barbara, finalmente a Mazara con i suoi due romanzi storici di grande successo, I Malarazza, I Malastrada, entrambi editi da Rizzoli.