Mazara, riparato guasto ai pozzi di Ramisella. Nelle prossime ore tornerà l'acqua a Trasmazaro e Tonnarella

Redazione Prima Pagina Mazara

Da alcuni giorni si registrano grossi problemi nell'approvvigionamento idrico nel popoloso quartiere di Trasmazaro e nella zona di Tonnarella. Nella serata di martedì 11 febbraio il Servizio Idrico dell’Ufficio Tecnico del Comune di Mazara del Vallo ha comunicato che i suddetti disagi erano stati causati da un guasto alla condotta dei pozzi di Ramisella. Al contempo si annunciava che tecnici erano già al lavoro per la riparazione del guasto con la previsione di completare gli interventi di riparazione nella mattinata di ieri con l’obiettivo di ripristinare a fine riparazione la normale erogazione idrica nelle zone servite dagli stessi pozzi.

Purtroppo i lavori, probabilmente l'entità del guasto era ben più grave, si sono ulteriormente dilungati visto che ancora oggi l'acqua non è arrivata nelle case di migliaia di cittadini residenti, da Tonnarella, dalla zona via Mario Fani a quella di via degli sportivi, vicino Capo Feto, alla zona di Miragliano, e nelle principali arterie vedi via Bessarione, via Emanuele Sansone e le relative arterie; insomma una macro area della Città ove abita quasi la metà della popolazione residente. Diverse le segnalazioni di cittadini che sono stati costretti a ricorrere alle autobotti anche private.

Questa sera il Comune ha comunicato che il guasto ai pozzi di Ramisella è stato riparato e che gli impianti stanno andando in pressione e pertanto al massimo stanotte - assicura l’Ufficio tecnico comunale - l’acqua tornerà a sgorgare dai rubinetti dei due quartieri.