Mazara, ricognizione e rinnovo concessioni suolo pubblico per "dehors"
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dalla portavoce del sindaco Quinci:
"Le ditte che hanno avuto rilasciato per l'anno 2025 la Concessione del suolo pubblico per Dehors, sono tenute a presentare istanza nel portale “inpresainungiorno ” entro il 30 novembre 2025 in quanto è necessario determinare l'ammontare del canone unico patrimoniale, al cui pagamento viene subordinato il rilascio del titolo abilitativo e con la condizione di essere in regola con i tributi locali e con le rateizzazioni del C.U.P. (canone unico patrimoniale)".
Lo prevede l'avviso ricognitivo per il rinnovo delle concessioni suolo pubblico per l'anno 2026 emanato dal sindaco Salvatore Quinci e dall'architetto Antonia Russo, funzionario responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive.
L'avviso è stato pubblicato nel portale istituzionale e chiarisce che la mancata presentazione entro il termine del 30 novembre della SCIA/domanda di rinnovo concessione fa perdere il diritto della possibilità di occupare il suolo pubblico con conseguenti accertamenti di violazioni e sanzioni nel caso di occupazione di suolo pubblico non autorizzato.
Si prevede inoltre che le istanze di rinnovo corredate da planimetria quotata, relazione tecnica, documentazione fotografica dello stato di fatto debbano riguardare solo la richiesta di rinnovo e non la modifica delle concessioni in atto.