Mazara, resoconto dell'attività della Polizia di Stato per l'anno 2024

Redazione Prima Pagina Mazara

L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di raggiungere, nell’anno 2024, significativi traguardi nell’ambito della lotta alla criminalità, alla prevenzione e repressione dei reati. Si è registrato un implemento dell’attività informativa, investigativa e di analisi svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine che ha riguardato sia i reati commessi in provincia, che i comportamenti di quei soggetti ritenuti a rischio, finalizzando l’operato all’emissione di provvedimenti di prevenzione.

Ecco i dati del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo:

L’attività di polizia giudiziaria, svolta sia autonomamente che in sinergia con la locale Squadra Mobile, ha riservato particolare attenzione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha permesso, nell’ambito di varie operazioni, di trarre in arresto n. 8 soggetti perché colti nella flagranza del reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di deferirne 3, nonché di operare significativi sequestri di stupefacenti:

In relazione ai reati contro il patrimonio l’attività svolta dalla polizia giudiziaria ha permesso di deferire in stato di libertà n. 4 soggetti.