Mazara, questa mattina i funerali di Ivo Pizzo vittima di incidente sulla SP38

Redazione Prima Pagina Mazara

Si svolgeranno questa mattina alle ore 9,30 presso la chiesa San’Antonio da Padova del quartiere Mazara Due i funerali del 39enne mazarese Ivo Pizzo deceduto nel pomeriggio del 13 novembre a causa di un incidente sulla SP38 Mazara-Torretta Granitola. Ad officiare la cerimonia funebre sarà Leon Iwanowicz, parroco dei quartieri di Mazara Due e Borgata Costiera. Ivo Pizzo (in foto) lavorava nel campo dell’edilizia in provincia di Catania e si trovava nel weekend scorso a Mazara del Vallo ove vivono la sua famiglia e i suoi due bambini.

Erano circa le ore 15 di domenica scorsa quando l’uomo al ritorno da un giro a Torretta Granitola a bordo del suo scooter Beverly Piaggio 400, dopo aver superato il tratto della SP38 all’incrocio con la via Margi, avrebbe perso, forse a causa di improvviso malore, il controllo dello scooter che si è letteralmente schiantato sull’asfalto, per Ivo Pizzo non c’è stato da fare, morto sul colpo. Sul posto è arrivata una pattuglia del locale Commissariato di Polizia di Mazara del Vallo e successivamente la Polizia Municipale al fine di stabilire la dinamica dell’incidente, operazioni rese difficili con il trascorrere delle ore per il sopraggiungere del buio considerato che quel tratto della SP38, compreso fra i territori di Mazara e Campobello risulta privo di illuminazione.

Sulla morte dell'uomo sono state avviate indagini. Il medico legale ha constatato il decesso del 39enne la cui salma è stata trasferita presso l’obitorio del cimitero comunale dove sono accorsi i familiari e amici, momenti di grande disperazione.

Francesco Mezzapelle