Mazara, pubblicato avviso e modello per l'attribuzione dell’assegno di maternità

Redazione Prima Pagina Mazara

Pubblicati nell'albo pretorio online comunale l'avviso ed il modello di domanda per l'attribuzione dell'assegno di maternità 2023.

Le cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso del permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Mazara del Vallo possono presentare domanda di assegno di maternità entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio/a.L'assegno è concesso dai Comuni ed erogato dall'Inps e spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di contributi economici a carico dei datori di lavoro. Spetta inoltre per ogni figlio minore di 6 anni adottato o in affidamento pre-adottivo.Se spettante nella misura intera l'assegno mensile è pari a 383,46 euro.Tra i requisiti: indicatore Isee non superiore a 19mila 185,13 euro.Per maggiori informazioni e modulistica è possibile rivolgersi in giorni ed orari d'ufficio all'Ufficio comunale Servizi Sociali di via Giotto (tel. 0923671655).

Di seguito il link per poter scaricare l’avviso è il modello: https://servizi.comune.mazaradelvallo.tp.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=33202

NOTA STAMPA