Mazara, pronto un altro parco giochi sul Lungomare San Vito

Redazione Prima Pagina Mazara

Sarebbero già conclusi i lavori di riqualificazione ambientale con la realizzazione di un altro parco giochi presso un’area del lungomare San Vito adiacente all’area fitness e skate park e alla Passeggiata “Consagra”. I lavori, iniziati lo scorso 8 giugno con conclusione entro 45 giorni, sono stati realizzati dalla ditta mazarese Terranova Costruzioni Srl grazie, in fase di aggiudicazione della gara di appalto, ad un ribasso del 30,943% sull’importo a base d’asta di 180.711,20 euro; importo netto contrattuale di 126.782,58.

Il Rup dei lavori è l’ing. Marcello Bua, dirigente del III Settore comunale, mentre progettista, nonché direttore dei lavori l’arch. Andrea Ingargiola. Nel nuovo parco giochi (vedi foto da noi scattata questa mattina) sono state installate attrezzature realizzate dalla ditta Kompan con materiali da riciclo; realizzate anche delle siepi ed un’area verde. Adesso si aspetta che venga inaugurato. “L’abbiamo pensata così la nostra, ricca di più spazi per giovani, per il gioco, lo sport ed il tempo libero.

Il Lungomare San Vito –ha sottolineato il sindaco Salvatore Quinci in un post su facebook- è il posto ideale per bambini e ragazzi”.

Tommaso Ardagna