Mazara, presunte dimissioni del Dirigente del III settore ing. Giuseppe Asaro. Interrogazione del consigliere Randazzo

Redazione Prima Pagina Mazara

Riceviamo e pubblichiamo un'interrogazione al sindaco Salvatore Quinci da parte del  consigliere Giorgio Randazzo (Lega) in merito a presunte dimissioni dell'ingegneria capo (Dirigente del III SETTORE) del Comune di Mazara del Vallo, l'ing. Guseppe Asaro. Ecco il testo della nota di Randazzo "Con la presente, il sottoscritto Consigliere comunale Giorgio Randazzo, VISTA la Determinazione Sindacale n.198 del 04/11/2019 avente ad oggetto. “CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI DIRIGENTE DEL 3° SETTORE – SERVIZI ALLA CITTA’ E ALLE IMPRESE- CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO – ART.110, COMMA 1.

D.LGS 267/2000” con la quale il Sindaco, a seguito di procedura semplificata di selezione come disciplinato dal TUEL, ha conferito l’incarico di Dirigente del 3°Settore all’Ing. Giuseppe Asaro con decorrenza 15-11-2019; DATA la notizia circa le presunte “dimissioni” dello stesso Professionista presentate in data odierna a soli 11 mesi dall’assunzione del predetto incarico di Dirigente del 3° Settore, ruolo di grande responsabilità in quanto settore strategico per lo sviluppo del territorio e delle imprese ; RILEVATO che la tipologia d’ incarico, sebbene assegnato con procedura semplificata e quindi attribuibile solo “a persone in possesso di un’elevatissima professionalità” , demanda al Professionista incaricato la responsabilità di “attuare l’indirizzo politico dell’amministrazione comunale” tanto da considerare il rapporto tra Dirigente nominato e Sindaco indirettamente “fiduciario”; SI INTERROGA CON URGENZA L’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Dott.

Salvatore Quinci circa i seguenti aspetti: 1. Le motivazioni che hanno portato l’Ing. Giuseppe Asaro a rassegnare le dimissioni da Dirigente del III Settore, ove queste vengano confermate ed eventualmente se abbiano connotazione “politica”; 2. Se è nelle intenzioni della S.V. di riferire al Consiglio comunale circa le motivazioni delle dimissioni dell’Ingegnere Capo e di quali siano le immediate attività in programma da porre in essere per la sostituzione nonché per a “riattivazione” a pieno regime dei servizi del 3° Settore" (In foto copertina la targhetta davanti la stanza del Dirigente Asaro) Francesco Mezzapelle