Mazara, “Piano strategico per le scuole”. Intervento del Comune per eliminare disagi

Redazione Prima Pagina Mazara

“Faremo un piano dettagliato e strategico in favore delle scuole, iniziando dalla messa in sicurezza degli edifici e dalla sistemazione igienico-sanitaria delle aree di pertinenza delle scuole e delle aree limitrofe”. Lo ha dichiarato il

Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, dopo aver incontrato tra ieri e oggi alcuni dirigenti scolastici che hanno espressamente richiesto l’intervento del Comune tendente ad eliminare alcuni disagi negli edifici scolastici che esistono da tempo e che non consentono il corretto funzionamento delle scuole.

Per giovedì 12 Marzo il Sindaco Cristaldi ha indetto una riunione operativa per fare il punto della situazione anche a seguito delle diverse segnalazioni provenienti dai dirigenti scolastici.

“Fin dal nostro insediamento – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo – abbiamo effettuato decine di sopralluoghi ed avviato un minuzioso monitoraggio di quelle che sono le esigenze dei vari istituti scolastici cittadini per intraprendere tutte quelle iniziative idonee a garantire massimi standard di sicurezza e igienico – sanitari nelle scuole e in tutte le aree adiacenti agli istituti scolastici.

E’ una programmazione che ora va pienamente concretizzata. Riteniamo la scuola e di conseguenze gli edifici adibiti all’insegnamento – ha aggiunto Adele Spagnolo – fondamentali per la crescita di una comunità e per lo sviluppo della nostra Città. La riunione indetta per giovedì 12 marzo sarà un’ulteriore ed utile occasione di confronto”.

Comunicato stampa

05-03-2015 13,30

{fshare}