Mazara, ottimi risultati per gli atleti della PAM al XXI Trofeo città di Valderice

Redazione Prima Pagina Mazara

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Domenica 23 Giugno 2024 a Valderice si è disputato i XXI Trofeo città di Valderice, manifestazione inserita nel calendario territoriale della Fidal Sicilia, è stata valida come 5^ prova del Grand Prix provinciale Senior e Master individuale e di Società per il 2024, nonché come prova Ufficiale BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport .

La corsa su strada aperta a tutti i tesserati FIDAL e altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI organizzato dal G.P.A. Valderice in collaborazione con la Fidal e il Patrocinio del Comune di Valderice, con l’approvazione del Comitato provinciale FIDAL è stata ed una passeggiata ludicomotoria aperta per tutti.

La competizione disputatesi per le vie cittadine su un circuito precluso al traffico veicolare, da ripetere 4 volte, per un totale di mt. 9.000 si è svolta in un’unica batteria con partenza alle ore 18:00, per tutte le categorie, maschili e femminili.

Alla gara hanno partecipato circa 200 e di questi Il più veloce tra gli uomini è stato Nicola Mazzara categoria SM in forza al GSD AMATORI PALERMO con un tempo di 30' 12", al femminile con il tempo di 38'31" si è imposta Carla Grimaudo cat. SF50 del Team ASD LIPA ALCAMO;

Ottima la prova degli 11 atleti della PAM che hanno partecipato all’evento mettendo in luce lo stato di forma Quattro le donne partecipanti: Angela Messina, in costante ascesa, conquista il secondo posto assoluto ed è prima nella categoria SF35 con il tempo di 38'58”, 3° posto per la sorella Enza Messina nella categoria SF 40 con il tempo di 45’21”, Mariella Adamo seconda nella categoria SF 55 con il tempo 48‘12” ed Evelina Giacalone classificatasi anche lei seconda nella categoria SF35 con il tempo di 50’57”;

Fra gli uomini torna a gareggiare il capitano Triatleta ed Ironmen Andrea Ingargiola (SM50) partito ed arrivato in tandem con il Presidente Nicola Modica (SM45) con un crono di 37’35” ottima la prestazione del veterano Mercurio Diodato (5 posto SM65) 41’57”, buone le prove infine di Gianni Di Matteo SM55 che taglia il traguardo con il crono di 42'47”, Peppe De Martino 5° nella categoria SM35 e Roberto Giacalone categoria SM45 arrivati appaiati con il tempo di 48’11” . Chiude la schiera degli atleti della compagine mazarese il decano Pietro Apollo che conquista la seconda piazza nella categoria SM75 con il tempo 1h01'46”.