Mazara, Osservatorio Politico e Fratelli d’Italia sempre più vicini
Nelle scorse ore il vice sindaco Vito Billardello, nonchè assessore al Bilancio e allo Sport, del Comune di Mazara del Vallo, ha pubblicato nel suo profilo facebook un post corredato da foto ove ritratto insieme lo stesso e l’on. Carolina Varchi deputata nazionale di Fratelli d’Italia. Ecco quanto ha scritto Billardello: “Da leader dell’Osservatorio Politico, movimento civico che insieme ad un gruppo di amici abbiamo fondato circa vent’anni addietro, è la prima volta che mi confronto in maniera costruttiva e guardando a dinamiche che vanno oltre gli schemi di un’azione politica territoriale con dirigenti di un partito.
È stato molto interessante discutere ed approfondire tematiche importanti con l’Onorevole Carolina Varchi del gruppo parlamentare di Fratelli D’Italia presso la Camera dei Deputati e Presidente del Comitato per le Pari Opportunità. Tanti i punti in comune emersi. Gettate le basi per una sinergica collaborazione tra il nostro movimento “Osservatorio Politico” ed il partito di Fratelli D’Italia. Nei prossimi giorni incontrerò i responsabili, i consiglieri comunali eletti e gli Assessori nominati di Fratelli d’Italia per creare le condizioni per un’azione politica ed amministrativa comune con i rappresentanti dell’Osservatorio Politico.
Verificheremo step by step ed insieme a tutta la grande famiglia dell’Osservatorio questo nuovo percorso di dialogo e collaborazione”. Pertanto Billardello ha annunciato un ulteriore avvicinamento al partito di Fratelli d’Italia. Chissà che in un futuro, forse non troppo lontano, il percorso indicato da Billardello non porti all’adesione di componenti del movimento Osservatorio Politico al Partito della Meloni; ciò avrebbe effetti anche nell’attività politico-amministrativa. Ricordiamo che le due componenti politiche insieme vantano quattro assessori (due per parte) nella nuova Giunta guidata dal sindaco Salvatore Quinci e ben sei consiglieri (tre per parte) nella nuova maggioranza presente al Consiglio comunale.
Francesco Mezzapelle