Mazara, online "Bedda" il nuovo singolo degli Shakalab

Redazione Prima Pagina Mazara

Sorprendenti immagini inedite che ritraggono il borgo di Torretta Granitola che accompagnano il nuovo singolo della nota band Shakalab dal titolo “Bedda”. Immagini d’archivio della famiglia Mangano/Compagno affidate in esclusiva alla band per la realizzazione del montaggio video all’interno del quale è possibile ammirare la borgata della Provincia di Trapani in tutto il suo splendore. In pochi minuti si susseguono una decina di anni di storia familiare fatti di momenti privati e di spensieratezza d’altri tempi. Sono immagini di alto interesse narrativo poichè non ci sono altre prove video relative a quegli anni (fatta eccezione di alcune riprese appartenenti all’Istituto Luce). 

Il brano, precedentemente edito dal duo Alturas (scritto e interpretato dallo stesso BR1 degli Shakalab e Vincenzo Obiso), è adesso riarrangiato e ricomposto in chiave “Shakalab” con la collaborazione del talentuoso musicista Calatafimese Fabrizio Malerba. Il mix e il mastering sono affidati a Princevibe, gia noto per la storica collaborazione con gli Shakalab. 

Una ballata acoustic-reggae, che mette insieme elementi di musica andina e tradizione autoriale siciliana. Un sound che si lega alla tradizione folk isolana, e si avventura nella cultura latina dei charangos, donando al pezzo un’atmosfera intima e profonda.

Il testo racconta l’amore. L’amore per la bellezza della donna, paragonata attraverso le immagini ricorrenti, alle meraviglie della natura. Quelle meraviglie di cui l’isola è piena.

Link video: https://youtu.be/zXePX0w1MWU?si=bY4kRoF52f9WPFm-