Mazara, nella notte furto di gasolio da due furgoni aziendali posteggiati in via A. Volta

Redazione Prima Pagina Mazara

La scorsa notte a Mazara del Vallo è stato perpetrato un furto di circa 80 litri di gasolio da due furgoni aziendali posteggiati nel centro urbano. E’ successo in via Alessandro Volta, arteria della via Guglielmo Marconi, zona cosiddetta “Cappuccini”. Erano circa le tre di notte quando un malvivente, probabilmente accompagnato da un altro che faceva da “palo”, ha raggiunto i due furgoni e forzando i serbatoi di entrambi ha prelevato riempiendo dei bidoni, con l’ausilio verosimilmente con una pompa aspirante.

Dopo aver fatto il colpo, in tranquillità visto che in quella strada nel frattempo non è transitato nessun veicolo, il malvivente si è allontanato. Rabbia e amarezza l’indomani mattina per il responsabile dell’impresa proprietaria dei furgoni ai quali aveva fatto il pieno al fine di potere recarsi in una trasferta di lavoro fuori sede. Il furto è stato denunciato alla locale Compagnia dei carabinieri i quali hanno già al vaglio riprese da telecamera esterna ove si evince integralmente la scena del furto (in copertina un fotogramma con riquadro ove visibile l’azione del malvivente.

Attraverso queste immagini e altre da videocamere collocate nelle vicinanze, vedi in primis quelle della vicinissima sede del III Circolo didattico “B. Bonsignore”, probabile l’individuazione dell’identità dei due malviventi. Lo stesso imprenditore ci ha confermato che quanto accaduto non sia la prima volta, già qualche mese fa era successa la stessa cosa. Residenti avrebbero riferito di altri furti perpetrati sempre nella stessa zona. Si invitano i cittadini alla massima allerta e a segnalare alle forze dell’ordine movimenti sospetti.