Mazara, microcriminalità in Città, Quinci: “avviate interlocuzioni con autorità locali di Pubblica Sicurezza"
In queste ultime settimane più volte abbiamo affrontato come redazione il problema della microcriminalità imperversante nel territorio, dal centro urbano alla periferia, evidenziando anche le preoccupazioni di cittadini proprietari di esercizi commerciali e anche privati cittadini vittime dell'azione dei malviventi. Oggi riportiamo una nota del sindaco Salvatore Quinci che annuncia di aver avviato una serie di incontri interlocutori con autorità locali di Pubblica Sicurezza "per affrontare le crescenti preoccupazioni della comunità riguardo alla sicurezza in città". “Il tema della sicurezza - afferma Quinci- è diventato particolarmente allarmante, coinvolgendo ogni singolo cittadino minacciato dalle attività criminali svolte da bande senza controllo.
Questi episodi mettono a rischio non solo la tranquillità dei residenti, ma anche il corretto svolgimento delle attività quotidiane della città, come evidenziato da recenti eventi che hanno interessato attività commerciali del territorio. Nonostante l'annosa problematica della carenza di personale, abbiamo avuto rassicurazioni circa un piano di implementazione dei controlli, già avviato sul territorio, per affrontare la situazione e contrastare il fenomeno. La sicurezza dei nostri cittadini - conclude il primo cittadino mazarese- è la nostra massima priorità.
Stiamo lavorando e continueremo a farlo in collaborazione con le autorità competenti per implementare misure efficaci che proteggano la comunità”.