Mazara, maltempo: il forte vento provoca danni all'I.C. Boscarino-Castiglione
Il forte vento legato al ciclone che sta colpendo la Sicilia in queste ultime ore sta causando danni significativi anche nella città di Mazara. Le raffiche violente hanno colpito duramente l'Istituto Comprensivo Boscarino-Castiglione, causando gravi disagi al plesso della scuola media. La forza del vento ha abbattuto un grosso albero secco situato nell'area scolastica, i quali, cadendo, hanno travolto la recinzione in ferro della struttura facendola cedere. A causa del crollo, uno degli alberi ha finito per occupare parte della carreggiata di viale Francia, ostacolando la normale viabilità. Fortunatamente non si registrano feriti.
Data la pericolosità della situazione, si auspica un intervento immediato da parte delle autorità competenti per procedere alla rimozione degli ostacoli e alla necessaria messa in sicurezza dell'intera area. Si raccomanda inoltre a tutta la cittadinanza di prestare la massima attenzione negli spostamenti.
Aggiornamento ore 14.30: L'albero è stato rimosso grazie ai volontari delle Associazioni che collaborano con la Protezione Civile Comunale