Mazara, l'Istituto Duemila propone un progetto per un Grande acquario

Redazione Prima Pagina Mazara

Il progetto politico del Grande Acquario a Mazara di pesci che hanno vita nel mare mediterraneo,tocca il rapporto condivisibile e corretto con l’istituzione comunale e la classe politica e culturale della città. Progetto ideato ed elaborato dall’istituto Il Duemila pronto in tutti dettagli. Un futuro possibile che si può realizzare.

L’obbiettivo ambizioso è di spingerlo alla costruzione, utilizzando il finanziamento tra gli investimenti del PNRR nella nuova trance di 21 miliardi di euro assegnati in aggiunta all’Italia di recente dall’Unione Europea.

-L’istituto Il Duemila, nell’interesse di Mazara, città di forte identità marinara mediterranea , aspetta una risposta strategica, politica e culturale entro breve tempo.

-L’Acquario Mediterraneo, a giudizio degli esperti dell’istituto Il Duemila, va realizzato nel vasto immobile comunale inutilizzato e abbandonato sito tra due eccellenti edifici storici, Palazzo dei Cavalieri di Malta e Teatro Garibaldi.

L’immobile, assai vasto,nato per deposito di vino, da commercializzare, tramite trasporto marittimo, diventerà con sapiente strutturazione e architettura, luogo trasformato di grosse vasche in vetro trasparenti tipo l’Acquario di Genova piene di acqua di mare ,dove vivono pesci del Mediterraneo.

-Mazara del Vallo di storica identità marinara grazie al Grande Acquario nella realtà e nel multimedialità tornerà in scena in Sicilia,in Italia ,in Europa con un nuovo ruolo peso di cambiamento di potenziale turistico.