Mazara, Lavori al 2° circolo didattico per il rifacimento del tetto della scuola

Redazione Prima Pagina Mazara

“La nostra Amministrazione pone la massima attenzione sullo stato degli edifici scolastici, per far si che gli studenti e tutti gli addetti ai lavori possano frequentare locali confortevoli e sicuri.

Dopo vari ed efficaci interventi già effettuati in diversi plessi scolastici di competenze comunale abbiamo individuato, di concerto con l’Assessore all’edilizia scolastica, Silvano Bonanno, la scuola materna 2° circolo di Viale Olanda quale destinataria di un prossimo intervento. Con l’approvazione del progetto tecnico esecutivo abbiamo messo in modo l’iter burocratico per effettuare la gara d’appalto e per effettuare i lavori”.

Lo ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stato approvato il progetto tecnico esecutivo per i lavori di ristrutturazione per eliminare le carenze igienico sanitarie dell’edificio scolastico Scuola Materna 2° Circolo Didattico di Viale Olanda.

Complessivamente il costo dell’intervento ammonta a circa 100.000,00 mila euro e i lavori consistono nel: ripristino dell’impermeabilizzazione dei tetti di copertura; il ripristino di microlesioni del tetto e la ripresa dell’intonaco delle pareti.

Il progetto è stato redatto dal geom Vito Pinta, nominato direttore dei lavori. RUP è il geom. Salvatore Ferrara.

(Comunicato Stampa)

28/10/2015

{fshare}