Mazara, la città si stringe attorno alla famiglia Di Marco

Redazione Prima Pagina Mazara

Una folla commossa ha partecipato questa mattina in Cattedrale alla cerimonia funebre di Vito Di Marco, il 60 enne morto nel naufragio della piccola imbarcazione da pesca "I Tre Fratelli", avvenuto martedì al largo di Petrosino.

Tutta la Città si è stretta attorno alla famiglia Di Marco, sconvolta dalla tragedia della morte di Vito e dalla scomparsa di Pietro e Daniele, le cui ricerche in mare sono ancora senza esito. Alla cerimonia, officiata dal Vescovo mons. Domenico Mogavero, hanno partecipato il Sindaco on. Nicola Cristaldi che ha proclamato il lutto cittadino, il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, i rappresentanti delle forze dell'ordine e della scuola mazarese.

Nella Cattedrale gremita in ogni ordine di posti, a tentare di dare conforto alla vedova di Vito Di Marco ed a Francesco Di Marco, il maggiore dei tre fratelli, oltre ad amici e parenti affranti dal dolore, numerosi cittadini ed i due superstiti del naufragio: Baldo Giacalone e Giancarlo Esposito, che ha accusato un lieve malore durante la cerimonia.

All'uscita del feretro dalla chiesa uno scrosciante e commosso applauso ha voluto testimoniare la solidarietà della Città alla famiglia di chi ha perso la vita andando per mare per tentare semplicemente di guadagnare qualche euro per tirare avanti la famiglia..

(Comunicato)

26/09/14  14,30

{fshare}