Mazara, l’atleta Pino Pomilia partecipa a “Correre insieme per la Donazione”

Redazione Prima Pagina Mazara

L’atleta mazarese Pino Pomilia tesserato con il club “Roma Road Runners” ha partecipato alla prima edizione alla gara “Correre insieme per la Donazione” svoltasi l’8 dicembre a Palermo. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Universitas Palermo e il Centro regionale Trapianti Sicilia, presenti circa 200 atleti tra amatori e giovanissimi che hanno attraversato il percorso cittadino di 10.500 metri.

Quando lo sport incontra il sociale, il risultato finale è sempre vincente. La prima edizione ha arricchito la giornata di festa dell’Immacolata con il sano agonismo di una gara podistica e la sensibilizzazione verso la donazione degli organi e dei tessuti.

Obiettivo dell’evento sportivo, divulgare la cultura della donazione per poter raccogliere le dichiarazioni di volontà. Per l’occasione il podista mazarese, da anni vicino al sociale, già testimonial della LILT, ha firmato la dichiarazione di volontà, alla presenza della Coordinatrice regionale del CRT Sicilia Bruna Piazza (In foto).

Comunicato stampa10/12/2016{fshare}