Mazara Judaica, così il Liceo Adria Ballatore commemora la giornata della memoria

Redazione Prima Pagina Mazara

L’ Archivio Storico Diocesano in collaborazione con l’Accademia Selinuntina di Scienze Lettere Arti ed il Liceo G.G.Adria – G.P. Ballatore, il 27 gennaio ’18 intendono commemorare la giornata della memoria

attraverso delle visite guidate all’interno dell’antico quartiere della Giudecca di Mazara del Vallo. Le visite saranno guidate dagli studenti del Liceo Adria-Ballatore aderenti al progetto ASL “la Pietra e la Carta come Archivio della Memoria”, operanti presso L’Archivio Diocesano. L'iniziativa conterà sul contributo dell'esperto architetto Mario Tumbiolo e della tutor Eliana Sparacia.

Il punto d’incontro è in Piazza S. Michele (Lu chianu ranni di la Jureca)

Le guide sono previste per Sabato 27 gennaio 2018 nelle seguenti fasce orarie:

Mattino dalle 8,30 alle 12,30Pomeriggio 14,30 - 19,30

Mentre il 26 Gennaio alle ore 9:30 si svolgerà l'Assemblea studentesca presso il Cine-Teatro Rivoli. In questa occasione i giovani del Liceo Adria-Ballatore ricorderanno il genocidio del popolo ebraico con un progetto di drammaturgia contemporanea dal titolo " Vittime e Carnefici", a cura del prof. Bart Damiani e con la regia del dott. Giacomo Bonagiuso. Il lavoro teatrale nasce all'interno del percorso di Alternanza Scuola Lavoro "Calcare le scene: volti d'anima in corpo, Professioni del Teatro".

Comunicato stampa23/01/2018{fshare}