Mazara, inaugurato il Parco urbano "Emanuela Setti Carraro" in via Gen. C.A. Dalla Chiesa
Questa sera, intorno alle ore 19, è stato inaugurato il nuovo parco urbano realizzato dall'Amministrazione Quinci nella via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a pochi metri di distanza dalla sede del comando Carabinieri di Mazara del Vallo. Il nuovo parco urbano è stato intitolato ad Emanuela Setti Carraro, moglie del generale Dalla Chiesa e rimasta vittima insieme al marito nell'attentato mafioso avvenuto il 3 settembre 1982 in via Carini a Palermo. Ecco il link del nostro video (trasmessa diretta) dell'evento inaugurale alla presenza dell'Amministrazione comunale ed in primis del sindaco Salvatore Quinci e della scopertura della targa realizzata dalla FIDAPA di Mazara del Vallo rappresentata dalla presidente Antonella Misuraca. Clicca qui
Il nuovo parco urbano "Emanuela Setti Carraro" sorge in particolare nell'area compresa tra l’attuale parcheggio che si trova vicino al Comando della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo e la linea ferrata. Interessa un’area estesa circa 4000 metri quadri che è stata bonificata e dove sono state realizzate 5 aree attrezzate: ingresso e ampia zona pedonale; parco giochi per bambini; area sport/fitness; area cani; area libera con prato verde e zone ombreggiate. Grazie ai fondi di compensazione ambientale introitati dall'amministrazione società di produzione di energia da fonti rinnovabili, i lavori sono stati affidati all'impresa Luican Group srl di Caltanissetta che ha offerto un ribasso del 26,3560% sull’importo a base d’asta di circa 190mila euro. Dopo 'inaugurazione del Parco è avvenuta la degustazione di torte caserecce realizzate dai cittadini con il coordinamento del quartiere Madonna dell'Alto - Gorgorosso.
A seguire: letture sul prato e giochi per i bambini a cura della Biblioteca L'Isola; giochi per cani e puppy class a cura di Zooservice e dell'educatrice cinofila Federica Cambiaggio; Workout funzionale presso l'area fitness a cura di Pietro Sossio. L'evento si concluderà con musica dal vivo con il collettivo Young Blood coordinato da Sirio Production e dall'Associazione Puff.