Mazara, in arrivo le imbarcazioni del “Campionato Internazionale Regate Veliche d’Altura”

Redazione Prima Pagina Mazara

Hanno già messo la prua verso Mazara del Vallo le imbarcazioni che domenica 28 Maggio sono salpate dai pontili dell’A.Di.Na. e della Lega Navale di Mazara del Vallo per far rotta verso Sidi Bou Said.

Dopo una traversata che ha portato le imbarcazioni nella costa tunisina e dopo aver affrontato l’Hamilcare Cup nel mare di Tunisi stamani hanno ripreso il mare le 26 imbarcazioni per ritornare a Mazara del Vallo venerdì 2 Giugno in quella che è la ‘Rotta delle Anfore’.

Dopo le prime due regate la classifica vede al 1° posto l’equipaggio del Cayo Coco, al 2° il Belita mentre al 3° posto il Cheta.

Dopo l’arrivo a Mazara del Vallo le imbarcazioni affronteranno domenica 4 Giugno la ‘Terra Mare Cup’ mentre la stessa sera si svolgerà la premiazione nell’atrio del Filippo Corridoni.

L’evento è organizzato dall’A.DI.NA. e la Lega Navale di Mazara del Vallo e dal Club Nautique – Sidi Bou Said con il patrocinio della Città.

Complessivamente sono 26 le imbarcazioni che partecipano alla regata velica, 11 gli equipaggi tunisini e 15 quelli italiani. Le regate sono aperte a tutti gli yachts e saranno suddivisi in classi in funzione delle loro caratteristiche.

Comunicato stampa1/6/2017{fshare}