​Mazara, il sindaco Quinci nomina l'avvocato Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune

Redazione Prima Pagina Mazara

L'avv. Vincenzo Sanzo, 45 anni, originario di Palermo e attuale Segretario Generale della Segreteria Convenzionata dei Comuni di Menfi (Ag) e Montemaggiore Belsito (Pa) è il nuovo Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo.

Con decorrenza primo novembre subentrerà all'attuale Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo Salvatore Pignatello, in carica da febbraio 2023, e che lo scorso primo settembre si è insediato alla segreteria generale del Libero Consorzio Comunale di Trapani e negli ultimi due mesi ha svolto a scavalco tra i due Enti le funzioni di segreteria generale.

La nomina dell'avvocato Vincenzo Sanzo è stata decisa dal Sindaco Quinci a conclusione della procedura avviata con l'Avviso n. 68/2025 dell'Albo Nazionale dei Segretari Comunali ed a seguito delle manifestazioni d'interesse pervenute e dei colloqui svolti. Nomina formalizzata con la determinazione sindacale n. 204/2025, preceduta lo scorso 23 ottobre dalla individuazione ai fini della nomina e dal provvedimento di assegnazione dello scorso 24 ottobre da parte dell'Albo nazionale dei Segretari comunali.

Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti all'Università di Palermo e abilitato alla professione forense, il neo Segretario generale Vincenzo Sanzo è iscritto all'Albo dei Segretari comunali dal 2014 ed ha svolto gli incarichi di Segretario generale in vari comuni, in ultimo a Menfi.

L'insediamento del nuovo Segretario Generale Sanzo è previsto per lunedì 3 novembre.

Comunicato stampa