Mazara, I.C. “Boscarino-Castiglione”, al via progetto “Con le competenze CHI@VE: vado incontro al mio miglior futuro"

Redazione Prima Pagina Mazara

All’Istituto Comprensivo “Boscarino-Castiglione” è ufficialmente iniziato, per la Scuola Primaria, il Progetto Agenda SUD “Con le competenze CHI@VE: vado incontro al mio miglior futuro”, progetti che promuovono un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante che supporti la crescita personale degli alunni ampliando le loro conoscenze e le loro competenze personali. La dirigente scolastica, la prof.ssa Giovanna Ditta, sottolinea l’importanza del progetto, articolato in 11 moduli, che punta ad ampliare il modo di apprendimento in modo innovativo.

Il progetto comprende i seguenti 4 moduli, già avviati: “English Together”; “Scacchisti in erba”; “Match point…gioco, partita!”; “Ecological Project: Thunberg, Planet To Save”. Quest’ultimo progetto mette insieme lo studio della lingua inglese con la sensibilizzazione della tutela ambientale attraverso tematiche attuali ed esempi positivi di divulgazione quale quello della giovane attivista svedese Greta Thunberg. Gli ulteriori moduli si attiveranno con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Il progetto è curato dalle docenti Rossana Asaro (esperta) e Rosanna Bono (tutor). Grazie a metodologie didattiche innovative e inclusive, il programma mira a rendere l’esperienza scolastica più dinamica, coinvolgente e significativa per tutti gli alunni.