Mazara, gli alunni del 3° circolo didattico “Baldo Bonsignore” in visita in Capitaneria

Redazione Prima Pagina Mazara

Iniziano nella Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo le visite delle scolaresche di ogni ordine e grado che partecipano durante l'anno scolastico 2014-15 a progetti attinenti il mare e la sicurezza della navigazione.

Oggi 18 novembre a varcare l'ingresso della Capitaneria di Porto e' stato il 3° Circolo Didattico "Baldo Bonsignore" di Mazara del Vallo.

Gli alunni di 5 elementare, che partecipano al progetto formativo "IL MARE", accompagnati dai propri insegnanti hanno potuto visitare la struttura e assistere alla proiezione di alcuni video sui compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. Successivamente hanno potuto provare l'emozione di salire a bordo della dipendente M/V CP 850 adibita al servizio di ricerca e soccorso per la salvaguardia della vita umana in mare.

La visita si e' conclusa con una breve sosta in sala operativa.

Con l'occasione la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo informa che inizieranno, anche per quest'anno, presso gli istituti superiori del Compartimento Marittimo di Mazara, le conferenze sui principi di educazione civica marittima e sulle informazioni sui concorsi di arruolamento nella Marina Militare.

Nella foto, gli alunni con i Tutors Lgt. REINA Gaspare e 1° Maresciallo ALAGNA Alberto .

(Comunicato)

18/11/14  17,00

{fshare}